CAMPIONATO DI TENNIS "UNDER 10 MISTO": Acate batte Gela 2 a 1.
Venerdì pomeriggio, 2 maggio, presso il campo di tennis comunale, si è svolta la finale per il terzo posto dell'ottavo girone siciliano tra le squadre "Under 10 Misto" del Circolo Tennis Acate e dell'Eni Group Club di Gela,

allenate rispettivamente dai tecnici federali Maurizio Cutrera e Salvatore Pignato, e da Orazio Cammalleri e Angelo Raia. Il numeroso pubblico, assiepato sulle tribune sotto gli ombrelloni prontamente sistemati per mitigare la soleggiata e calda giornata, ha assistito ad un appassionantissimo e lungo pomeriggio di bel tennis. Questa la cronaca. Si inizia con un emozionante incontro di doppio misto, conclusosi al terzo set, con un tie-break, a dir poco, tachicardico di 11 punti a 9 a favore dei nostri ragazzi, dopo che gli stessi avevano sprecato un match point sul 9 a 8. Le pazzesche scorribande a destra e a manca per tutto il campo dell'infaticabile piccolo grande Samuele, con il supporto attento ed efficace della preziosissima Chiara, hanno avuto la meglio sui pur coriacei e meritevoli avversari. L'Acate è sull'1 a 0. Si prosegue col singolare maschile che ha visto subito protagonista il bravissimo Tiziano. Grazie al suo tennis estroso e aggressivo, si aggiudica facilmente (più di quanto dica il punteggio) il primo set, mentre soffre un po` più nel secondo che vince ugualmente. L'Acate, a questo punto, è sul 2 a 0 e ha già vinto l'incontro ed ipotecato il terzo posto. Un breve break, durante il quale tutti quanti possono dissetarsi e assaggiare delle gustose meringhe gentilmente offerte dal padre di Tiziano (nostro fotografo ufficiale), precede la partita fiinale di singolare femminile con la già soddisfatta Chiara. Senza alcun patema d'animo ed in tutta scioltezza e serenità, affronta la sua avversaria (onestamente più forte) quasi concedendole l'ininfluente unico set. Per la cronaca, quindi, il risultato finale è: 2 a 1 per le racchette acatesi. In verità, fuori programma, viene svolto un ultimo set di singolo, dal sapore meramente esibizionistico. Scende in campo nuovamente Samuele che, in men che non si dica, batte nettamente l`altrettanto bravo quarto giocatore della squadra gelese  con un sonoro 6 a 0. Immancabili i complimenti di tutti e del presidente del Circolo Tennis Acate Giuseppe Migliore che, rivolgendo parole di elogio per il risultato raggiunto ai ragazzi, ai genitori, ai tecnici e agli appassionati che hanno continuamente incitato e applaudito gli atleti, rimanda i presenti ai campionati agonistici "Under 12 Femminile" e "Under 14 Maschile", che avranno inizio la prossima setttimana. Un doveroso ringraziamento ai genitori ospiti per la gentilezza e la compostezza dimostrate.
Ecco, nello specifico, i risultati:
Gulino-Frasca vs Fasciana-Averna 67-61-119;
Bellino vs Rinelli 63-63;
Gulino vs Fasciana 36.
Nella foto davanti da sx gli atleti:
Samuele Frasca, Tiziano Bellino, Chiara Gulino,Adriano Rinelli, Leonardo Scuderi, Roberto Averna e Federica Fasciana;
dietro da sx i tecnici:
Salvatore Pignato, Orazio Cammalleri e Maurizio Cutrera.