News

2° Torneo di Beach Tennis Giallo
Sabato 15/03/2014 è iniziato il 2° torneo giallo di beach tennis organizzato dal Circolo tennis Acate sono iscritti alla seconda edizione del torneo ben  26 atleti

. La competizione ha perso prematuramente Angela Cannella, di rientro nell'arena dopo l'arrivo del bebè, per una distorsione alla caviglia e alla quale vanno gli auguri di pronta guarigione.
Sono stati creati 3 gironi all'italiana di 4 squadre, passano ai quarti le  prime due squadre classificate in ogni girone più le due migliori terze, sabato prossimo il sorteggio per stabilre le squadre e gli accoppiamenti tra i  giocatori qualificati.
Questo l'lenco dei 16 giocatori che passano alla seconda fase,
fascia A: Migliore, Buscema, La lisa, Conforto, Cilio, Frasca,Tigano e Guccione
fascia B: Failla, Palma, Meli, Meli, Errico, Garufi, Di Raimondo e Arezzi.
Il divertimento riparte sabato prossimo alle 15:00.

 
 

Franco Cilio e Biagio Meli vincono il torneo di beach tennis giallo. Seconda la coppia formata da Claudia Favetti e Pippo Migliore.
Lunedì, 17 Febbraio 2014

Concluso nel fine settimana anche  il torneo di doppio giallo A+B di beach tennis organizzato dal Circolo Tennis Acate. Sistema innovativo, almeno per il circolo acatese, che prevede l'abbinamento nel torneo di una coppia formata tra un beacher più rodato ed uno meno esperto, accoppiati di turno in turno da una serie di sorteggi tra tutti i giocatori rimasti a mano a mano in lizza.

Formula azzeccata, con pieno riscontro di iscritti e pubblico. Trenta, infatti, gli appassionati partecipanti al torneo e pieno successo anche tra gli spettatori che, tra l'incuriosito ed il competente, hanno seguito numerosissimi l'evento sportivo organizzato presso la struttura gestita dal Circolo Tennis Acate.

Piena soddisfazione tra i componenti del Consiglio di Amministrazione del Circolo tennistico acatese per la completa riuscita della manifestazione che aveva come scopo principale la promozione della nuova disciplina che continua a prendere sempre più piede tra gli appassionati.

Per la cronaca il torneo ha visto l'affermazione della coppia formata da Franco Cilio e Biagio Meli (vincenti in semifinale sulla coppia formata da Francesco Salemi e Liliana Battaglia) che, dopo quasi un'ora e mezza di tiratissima finale, hanno avuto la meglio su Claudia Favetti e Pippo Migliore (vincenti in semifinale sulla coppia formata da Lorenzo Tigano e Benedetto Puccia) con il punteggio di 7-6 / 3-6 / 10-3.

Giuseppe Migliore